me

Biografia Lino Lavista

LLino Lavista è un cantautore pop / RnB e produttore musicale italiano. Lino Lavista a scoperto fin da giovane la sua passione per la musica e inizia con prestazioni inferiori. Dopo studi di canto inizia nel 2003 sotto il nome di "Pasquale" per la prima volta con le proprie canzoni di fronte a un pubblico più vasto. Tra l'altro, nel quadro di una apertura aspetto vetrina per band famose il Open Air.

Dal 2004, Pasquale si chiama "Lino Lavista". Dopo diverse apparizioni televisive in Italia, ha vinto nel 2007 con la canzone "Balla Bella" due volte il concorso Stargovia di Radio Argovia e ha pubblicato il suo album di debutto "Emozione Diversa". Sotto la propria etichetta musicale "Music Evolution", ha prodotto dal 2008 in oltre alle proprie canzoni per altri artisti.

Lino Lavista opera negli anni successivi, con stelle come il rapper e produttore Fiumi, Tony Castell, il chitarrista di Krokus, Produttore Dance Italiano Marriucch. Ciò dà luogo ad una serie di singoli e video clip. 2010 Schakemy Records da Basilea ha prodotto per Lino la canzone House "Guardami In Faccia". Nello stesso anno, il produttore spagnolo Toni G prodotto con Kato Jimnez & Luis Vazquez Linos Casa canzone "Una Favola"; Questo sarà pubblicato sotto l'etichetta Atope Musica in Spagna.
2013 ha prodotto Lino Lavista una nuova canzone latino-pop intitolato "Quest’estate". Questi due remix prodotti da DJ Dune da Zurigo e RemiJay da Italia. Allo stesso tempo, l'azienda Double Keys gira un video clip.
Nel 2014, i videoclip seguono la canzone RnB "Voglio Navigare" e una versione del rapper italiano Shot.
Nel 2015 Lino Lavista partecipa al casting per il Song Contest Euro Vision con una canzone latino-prodotto "Sempre Lei". Hit-produttore Sunrider (The Bomb), Tom Oliver (Cafe del Mar) e Frystal DJ (flauto) remix di contribuiscono con vari remix per il nuovo singolo. La canzone “sempre lei” ebbe un’ottima risonanza dal pubblico e sfiorò di poco la selezione tra i concorrenti per il contest eurovision svizzera.
Nel 2017 inizia una nuova collaborazione con la free records di Antonio Frodella (IT) e Lino Lavista scrive canzoni alla cantante Lisa Fabris “tu” è l’anno successivo a Marialuna “ora o mai più” entrambi le canzoni si posizionano nella Google Play chart, classificandosi dentro le migliori 10. Sempre nel
2018, Lino debuttò con il suo singolo “vai” prodotto, arrangiato, e scritto da Lino Lavista.
Nel 2019 Dj Paul One produce una versione house remix della nota canzone “bella ciao” alla quale viene interpretata da Lino Lavista.
2020 nella fase della pandemia, Lino Lavista realizza un progetto a distanza “in quarantena” con vari artisti nazionale e internazionale. (Dagmar Trevisan; Giuseppina Voltolina Nappi; Gianluca Voltolina; Marketa Amerighi ; Bella-C ; Anny Ly; Christian La Cava; Don Max, Marc Glaser, Thomas Vogt, Bruno Schakemy) il brano prende subito piede, e riesce ad`ottenere oltre 1000 views su Facebook entro 2 settimane.

Foto
 

 

Informazioni degne di nota
Nel 2003 partecipa come band anteprima della nota Band in Svizzera “screen”
Nel 2004 partecipa come anteprima in una Tour con cantanti neomelodici (Mauro Nardi, i Sangria, Patrizio) e il direttore artistico della televisione Napoli International Gennaro Gaiazzo, le diete il nome di Lino Lavista.
Nel 2007 vince due volte di seguito il contest Stargovia della Radio Aargovia con la canzone "Balla Bella» Di seguito il video musicale venne trasmesso alla televisione nazionale svizzera, Viva, MTV è altre Locali e Satellitari.
Nel 2011 viene inserito nel libro ( Schweizer Musiker) degli artisti Svizzeri.
Nel 2015 Lino Lavista partecipa al casting per il Song Contest Euro Vision con una canzone arrangiata da lui "Sempre Lei». La canzone “sempre lei” ebbe un’ottima risonanza dal pubblico e sfiorò di poco la selezione tra i concorrenti per il contest eurovision svizzera.

 Discographie  

2020

In quarantena (Feat United Artists)

2019

Du bisch alles für mich

2018

Vai

2018

bella ciao – remix (Lino Lavista & Paul One)

2016

In memoria

2015

Sempre Lei  

2014

Voglio navigare    

2013

Quest’estate 

2012

Jenny  

2011

Die liebe ist (feat. Sitox)    

2011

Basta Poco feat. Frode Lirica 

2011

Lo sai    

2011

Stringiti forte a me (feat. Mc Fiumi)   

2011

Il buio

2010

Una Favola 

2010

Voli Via    

2010

Guardami in faccia

2009

Don Max – feat. Don Max 

2009

Cantare   (Dj Mariucch)       

2009

Stringiti Forte A Me – feat. Fiumi 

2006

Sono libero       

2006

Emozione diversà   

                         

Social
Instagram:          https://www.instagram.com/linolavista/?hl=de
Facebook:           https://www.facebook.com/lino.lavista
Twitter:               https://twitter.com/linolavista

 

 

Biographie Deutsch

Download

         
         
FREE DOWNLOAD        
         

Video